LUCID

La legge tedesca sugli imballaggi è in vigore dal 1° gennaio 2019. La Germania è stata una delle antesignane del riciclo negli imballaggi varando questa legge che riguarda CHIUNQUE spedisca verso la Germania, anche tramite ecommerce.

A chi si rivolge
Qualsiasi azienda nel mondo che spedisca oggetti in Germania è soggetta alla registrazione al portale LUCID dell'Ufficio centrale (Zentrale Stelle Verpackungsregister), deve aderire al sistema duale e pagare un contributo in base al peso degli imballaggi utilizzati per la spedizione in Germania nel corso di un anno solare. La registrazione al un sistema duale prevede la stipula di un contratto con una società duale tedesca che si occupa del recupero e dello smaltimento degli imballaggi sul territorio.



La mancata registrazione a LUCID e a un sistema di raccolta è punita con pene pecuniarie severe (fino a 200.000 euro) e il divieto di commercializzazione su tutto il territorio tedesco.

Quantità annuali
Ogni anno si paga per la quantità annuale prevista, è possibile aumentare questa quantità annuale entro il 18 agosto di ogni anno



Registrazione tramite XDM.IT
Noi abbiamo un accordo con una primaria società tedesca che aderisce al sistema duale LUCID, con i prezzi più bassi del mercato. Possiamo effettuare per voi la registrazione sul portale LUCID e presso la società di riciclo al costro forfettario una tantum di eruo 100,00
Per informazioni, utilizzate il nostro modulo di contatto

Utilizzando il nostro sistema, a ogni inizio mese riceverete assieme al riepilogo ordini anche un riepilogo della quantità di imballaggi utilizzata nel mese precedente per le spedizioni verso clienti tedeschi. In questo modo potrete sempre avere sotto controllare se la quantità acquistata per l'anno in cosro è sufficiente a coprire tutte le spedizioni annuali.

footer-frame