Configurazione Iniziale

Configurazione Iniziale

Per poter utilizzare al meglio il servizio di pubblicazione automatica, c'è bisogno di configurare alcuni parametri di funzionamento.
Una volta connessi e arrivati alla propria bacheca, scegliere dal menu Configurazione la voce "Parametri di Funzionamento"



La pagina è divisa in sezioni richiamabili cliccando sulle linguelle in alto. Si raccomanda di configurare accuratamente i parametri in quanto impattano su tutte le funzionalità di pubblicazione.


Contatto


Indirizzo email: indicare l'indirizzo email al quale vanno inviate tutte le notifiche generate dal sistema, i riepiloghi di fine mese e le fatture
Telefono:: indicare un numero di telefono che verrà utilizzato esclusivamente in caso di emergenza. Non riceverete MAI una telefonata commerciale da parte nostra.


Funzionalità



Tempo di sconnessione: è possibile scegliere un tempo tra 10 e 60 minuti di inattività, dopo il quale il sistema si sconnette e per ritornare a utilizzarlo si devono inserire di nuovo le proprie credenziali
Visualizzazione numerica:: definisce come vengono inseriti e visualizzati i numeri nel proprio pannello di controllo. E' configurato di default per la notazione europea (1.234,56). Se si preferisce la notazione americana (1,234.56), basta sveglierla dal menù a tendina.
Questa scelta non ha effetto su come vengono visualizzati i prezzi sui siti esterni. La visualizzazione del prezzo su questi siti è gestita direttamente dal sito di pubblicazione e non è modificabile.
Lingua di funzionamento: scegliere la lingua desiderata per la propria interfaccia e tutta la messaggistica. Al momento è possibile scegliere tra italiano e inglese. E' anche possibile cambiare "al volo" la lingua di visualizzazione cliccando sulla freccia verso il basso di fianco al nome azienda/nome cognome in alto a destra. Si apre un piccolo menù dove è possibile cambiare la lingua oppure uscire dal pannello di controllo .
Aggiunta traduzione inglese: nei siti di pubblicazione dove la lingua utilizzata è diversa dall'italiano e dall'inglese, è possibile aggiungere sotto la traduzione nella lignua del sito anche quella in inglese per una migliore comprensione.
Aggiunta ID oggetto: per migliorare l'eventuale ricerca dell'oggetto sul proprio sito ecommerce, si può aggiungere alla fine della descrizione l'ID oggetto generato dal proprio sito ecommerce.
Aggiunta SKU oggetto: se abilitato permette di aggiungere dopo la descrizione dell'oggetto il codice SKU
Traduzione automatica: se abilitata vengono effettuate le traduzioni dei titoli e dei testi nella lingua di pubblicazione di ogni sito specifico. Se non è abilitata titolo e descrizione verranno pubblicati nella lingua originale.
Nota: su Delcampe, nel caso la traduzione sia abilitata la pubblicazione viene effettuata in tutte le lingue (italiano, inglese, tedesco, francese).
Gestione Modifiche Oggetto: ogni volta che viene modificato un oggetto sul vostro ecommerce bisogna aggiornare i dati sui siti esterni collegati. Poichè Woocommerce non indica che cosa è stato cambiato, tramite questa opzione è possibile decidere che cosa modificare: solo quantità e prezzo oppure tutti i dati.
Se effettuate raramente modifiche ai testi e alle immagini, conviene scegliere di aggiornare solo giacenza e prezzo. Nel caso facciate modifiche ai testi di un oggetto, potete aggiornarlo usando la funzione "Aggiorna Oggetto" dal menù "Utilità".

Rinnovo mensile



Per evitare blocchi di funzionamento, è possibile configurare il rinnovo automatico tramite scalo dell'importo dal credito residuo. Infatti per ragioni di sicurezza e di massima protezione dei nostri Clienti, non registriamo eventuali dati delle Carte di Credito. Se si sceglie questa funzionalitò, bisogna accertarsi prima della scadenza che ci sia credito sufficiente per il rinnovo automatico. Se la funzione è abilitata e il credito non è sufficiente, l'account viene disattivato (non vengono più pubblicati i nuovi oggetti) e viene inviata una email di avviso al Cliente. Appena effettuato il pagamento, la pubblicazione dei nuovi oggetti ripartirà. Se non viene attivata questa funzionalità, una settimana prima della scadenza il Cliente riceverà una email con la notifica della prossima scadenza che contiene un link per il pagamento con carta di Credito e i dati per effettuare il bonifico. Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza, altrimenti l'account verrà disattivato.
Se il giorno prima della scadenza il pagamento non è ancora stato ricevuto, viene inviata una email di sollecito al Cliente.
Nota: la data del prossimo rinnovo è visibile dalla pagina della Bacheca.

Giacenza

E' possibile da qui gestire il funzionamento del sistema per gli oggetti che sono in quantità unica o continuativi.
Alert quantità 1: per gli oggetti che inizialmente hanno quantita superiore a 1, quando la giacenza arriva a 1 viene inviata una email di avvertimento.


Account

Per l'autenticazione su eBay ed eBid abbiamo bisogno del vostro nome utente/login. Indicatelo qui e cliccate sul bottone "Conferma Modifiche".


LUCID

Se vendete in Germania avete necessità di iscrizione a LUCID. Vanno calcolati i pesi degli imballi utilizzati per la spedizione in Germania e tenuta traccia dei totali mensile per essere certi di avere acquistato sufficienti crediti per coprire il peso totale degli imballi utilizzati in un anno. Il nostro sistema gestisce questo in automatico se avete acquistato il pacchetto LUCID al costo di euro 100,00 all'anno. Dovete semplicemente indicare il peso medio dell'imballo utilizzato. Ogni mese, assieme ai riepiloghi ordini verrà calcolato anche il peso degli imballi utilizzati.

Non volete configurare tutto da soli ?

Possiamo configurare noi i vari servizi (escluso il matching delle categorie) al costo forfettario di euro 100,00. Per fare ciò abbiamo però bisogno dei dati di accesso ai siti eBay, eBid, Hipstamp e Delcampe. Le password potrete poi cambiarle in quanto una volta configurato tutto non avremo più bisogno di accedere al pannello di controllo dei siti.

footer-frame